Filati di stagione, i consigli di Tricot Café

FILATI DI STAGIONE

Vi state godendo anche voi il sole di Marzo? Anche se siamo in zona rossa o arancione il nostro sito www.tricotcafe.com è attivo… ma c’è di più! Fine a fine lockdown le nostre spedizioni sono gratuite, non potevamo mica lasciarvi a mani vuote!

Nuovi filati colmeranno il vostro lockdown, e per prepararvi abbiamo pensato di presentarvi alcuni dei nostri filati adatti alla stagione primaverile ed estiva. Vi guideremo nella ricerca del filato ideale in base al vostro progetto.

SAMOA:

Il Samoa è composto da cotone organico, coltivato biologicamente, e fibre di Soia. Confortevole al contatto con la pelle, il Samoa è costituita da amminoacidi affini a quelli del nostro corpo, donando così una piacevole protezione alla pelle. Leggero e morbido nella lavorazione, è ideale per realizzare capi dedicati ai neonati. Crea un effetto sfumato con linee di colori in contrasto.

Ferri Uncinetti 3/3,5

Samoa – Filato misto Cotone e Soia ideale per neonati – Tricot Cafè (tricotcafe.com)

TINA:

Il filato Tina è 100% cotone, antipilling (nessuna formazione di palline o pelucchi), colore extra brillante. Grazie alla sua torsione riesce a mantenersi sempre morbida ma costante, mantenendo il suo effetto traspirante. Ideale anche per lavori a macchina, questo filato viene usato per realizzare borse,giacche, cardigan, costumi e molto altro.

Ferri Uncinetto 4-4,5

Gomitolo 100% Cotone Tina – Tricot Café (tricotcafe.com)

SOFT LINO:

Il Soft Lino è composto dall’80% di Lino e 20% di Cotone Pima.
Che cos’è il Cotone Pima? è il cotone più fino al mondo ed è apprezzato per la sua straordinaria morbidezza e la delicata lucentezza. Non solo, ha un’ottima resistenza all’usura e al pilling poiché le sue fibre sono più lunghe rispetto alle altre varietà di cotone.

Il Soft Lino è ipoallergenico, adatto anche alle più sensibili. Morbido al tatto e traspirante, tutte qualità che offrono una piacevole sensazione di comfort.


Ferri Uncinetto 3-3,5

Soft lino (tricotcafe.com)

Questi erano solo alcuni dei nostri filati, scopri di più sul nostro sito: www.tricotcafe.com, sezione FILATI.