Scegli il tuo Kit e crea la tua borsa!

La bella stagione, il caldo e le passeggiate alla sera sul lungomare, cosa c’è di più bello e rilassante? L’outfit giusto, gli accessori alla moda, ma soprattutto la borsa perfetta da abbinare, questi sono i pensieri che ci costellano costantemente durante l’estate.

Non vi preoccupate, noi di Tricot Café abbiamo pensato anche a questo!

Quanto sarebbe bello rispondere alla domanda “Dove l’hai comprata quella splendida borsa?” con un sorriso sincero “L’ho fatta io”? Ed è per questo motivo che oggi vi proponiamo alcuni Kit Creazioni Borse. Dalle borse per i meno esperti, fatte esclusivamente in ecopelle con pochi pezzi da assemblare, a quelle un po’ più elaborate con l’utilizzo dell’uncinetto.

Piccole e chic la Borsa Atena e la Borsa Busta sono perfette per coloro che sono ancora alle prime armi o che non hanno dimestichezza con i ferri e con l’uncinetto.

I kit sono composti dalla sagoma in ecopelle pretagliata e dagli accessori che ti serviranno per rendere perfetta la tua borsa. Ciò che le caratterizza sono la leggerezza e la praticità, inoltre impiegherai veramente pochi minuti per realizzare la tua borsa fai da te!

In più la Borsa Busta, grazie ai due tagli sul retro, può diventare un comodo e grazioso marsupio da agganciare alla cintura dei pantaloni. Sono disponibili in 16 colori diversi.

Per la Borsa Atena clicca qui – Per la Borsa Busta clicca qui 

Per le mani più esperte invece vi proponiamo delle creazioni con l’utilizzo anche di alcuni filati e uncinetti. Per la realizzazione della Borsa Thai è necessario avere una rocca di filato Thai Cotton, che ovviamente troverete all’interno del Kit, da lavorare con uncinetto di dimensioni 3.50 e 5. Il Thai Cotton è un filato 100% in cotone ecologico, è una fettuccia resistente in cotone, morbida e perfetta per la creazione anche di accessori da abbinare alla tua Borsa Thai.

Per il Kit Borsa Thai clicca qui. Se vuoi saperne di più sul Thai Cotton clicca qui

Un’altra borsa perfetta per le mani esperte è la Borsa Onda, il cui nome deriva dal taglio dell’ecopelle che richiama il movimento del mare, è quindi perfetta per le passeggiate sul bagnasciuga al tramonto. Anche questa borsa è realizzata con il filato Thai Cotton da lavorare con uncinetto 3 e uncinetto tunisi 4.50-5.

Se ti sei persa il nostro articolo sull’uncinetto tunisino e sulle sue origini, clicca qui!

L’ultima idea di borsa che vi presentiamo oggi è la Borsa Freccia.

Copia di Senza titolo

Piccola, ma capiente, la Borsa Freccia è realizzata con un altro tipo di filato: il Macramè.

Il filato Macramè è 100% in cotone eco-friendly, super resistente, versatile e ideale anche per realizzare accessori alla moda da abbinare alla Borsa Freccia.

Scopri la vasta di colori che ti proponiamo! Per il Kit Borsa Freccia clicca qui – Per scoprire di più sul Macramè clicca qui 

Inoltre, potrai dare spazio alla tua creatività condividendo anche con noi i tuoi risultati! Entra a far parte del gruppo Facebook Crea con Tricot Café