Filati Moda: come rendere i tuoi lavori unici

Per questa stagione abbiamo tante novità da mostrarvi! Per chi volesse realizzare dei lavori particolari, con sfumature o scala colori originali, abbiamo la nostra sezione Filati Moda. Dato che ormai le temperature si stanno alzando, vi proponiamo alcuni dei nostri filati in cotone.

Iniziamo subito dalla novità: l’Infinity Cotton, il quale si rinnova nei suoi nuovi colori!

La particolarità di questo sfumato è proprio la sfumatura, unica nel suo genere: il colore di fonde e sfuma gradualmente creando un piacevole effetto degradè, i colori non vengono interrotti bruscamente. Inoltre, l’Infinity Cotton prende il nome d’Artista poiché ciascun gomitolo è assolutamente identico all’altro, e questo permette, qualora si dovessero utilizzare più gomitoli per lo stesso lavoro, di ripetere la stessa sfumatura.

Morbido e soffice al tatto. Si lavora coi ferri – uncinetto 3,50/4,50

Abbiamo poi l’Arlecchino, 100% in puro cotone, che dona un singolare effetto acquerello. Anche qui trovate diverse scale colori, che rendono i vostri capi unici e originali! Al contatto con la pelle si presenta morbido e lascia una sensazione di freschezza al corpo. L’Arlecchino è ideale per creare top o vestiti dedicati alla stagione estiva.. e perchè no, adatta anche per le mezze stagioni. Il suo morbido cotone infatti, ti dona un senso di morbidezza e di riparto, l’ideale per le giornate un po’ più fresche. Ecco qui alcuni modelli da cui poter prendere ispirazione

Acquistando 5 gomitoli Arlecchino riceverai in regalo le spiegazioni per realizzare il top indossato dalla modella! Clicca qui per scoprire i colori dell’Arlecchino. 

E dato che ci avviciniamo all’estate, vi proponiamo anche il nuovo Filato Mare, pensato appositamente a tutti coloro che desiderano realizzare da sè il proprio costume da bagno. Un filato elasticizzato, che si asciuga velocemente. Non solo costumi da bagno, il Mare si adatta anche per lavorazioni come top o maglie che hanno richiedono una vestibilità stretch. Facile da lavorare, sia ai ferri che all’uncinetto. 

Ferri – Uncinetto 3,5/4,00. Per scoprire tutte le colorazioni del Mare, clicca qui!