I Tessuti di Tricot Café

Per chi ama realizzare i propri capi d’abbigliamento, non ci sono solo i filati ma anche i tessuti! Tricot Café, infatti, offre una vasta scelta di tessuti di prima scelta: Made in Italy, di Alta Moda e qualità sempre al Top!

Non sapete da dove partire? Vi guidiamo noi!

Partiamo dai tessuti in Chiffon: leggeri, soffici ma allo stesso tempo resistenti. La parola “Chiffon” deriva dal francese Chiffe, ovvero sia “Cencio”, veniva usato nell’Ottocento per creare eleganti abiti da sera o parti raffinate dell’abbigliamento come nastri, foulard, ecc.

I nostri tessuti in Chiffon sono composti da pura Viscosa o da 70% Viscosa e 30% Seta.

La Viscosa di base è di origine naturale, viene estratta dalla cellulosa del legno quando è allo stato liquido. Viene poi lavorata insieme a fibre sintetiche. La sua particolarità sta nella sua traspirabilità e morbidezza, tutte caratteristiche che la rendono molto piacevole da indossare. Inoltre, è resistente nel tempo e presenta colori sempre vivaci e luminosi.

La Seta invece, come sappiamo già, è uno dei tessuti più pregiati. Ha origini molto antiche, fu scoperta per la prima volta nel 3000 a.C. in Cina. Morbida, elegante, resistente alle deformazioni e dai colori vivi e brillanti. È un ottimo isolante, infatti si adatta sia alla stagione estiva che invernale.

Si possono trovare anche tessuti in Chiffon di Pura Seta, Poliestere e misto Cotone e Seta.

Altro tipo di tessuto adatto a questa stagione, oltre che il classico cotone, è il Cotone Sangallo. Il suo tratto distintivo? I ricami traforati o pieni a rilievo.Prende nome dalla città Svizzera San Gallo, nell’Ottocento. È un tessuto fine, elegante, fresco, adatto ad ogni stagione e a tutte le età.

Sul nostro sito potete trovare diverse fantasie e colori per rendere colorate ed originali le vostre creazioni. 

Per i Tessuti Sangallo clicca qui

Per scoprire tutti i nostri tessuti clicca qui