Con la Fettuccia Fashion Bag si possono realizzare molte cose, dai cesti ai tappeti o accessori di arredo per la casa. Oggi vediamo come realizzare questo comodo zainetto. Noi abbiamo utilizzato la fettuccia in fantasia Camouflage ma voi potete utilizzare qualsiasi altra fantasia o colore!
Scorrendo giù potete trovare tutto il necessario per realizzarla

Occorrente:

Esecuzione:
Con l’uncinetto n.4 lavorare a punto basso un giro attorno alla base un punto per ogni foro.
Proseguire la lavorazione con l’uncinetto n.7 a punto basso maglia rasata (lavorare il punto basso all’interno del punto sottostante, non della catenella).
Lavorare 23 giri.
Rifinire con un giro a punto bassissimo.

Cordino:
Prendere 2 cappi di filo, lavorare una catenella, posizionare un filo davanti e un filo dietro al dito indice, inizio la lavorazione del cordino, prendo il filo davanti l’uncinetto poi il dietro e lavoro una catenella, proseguire con questi due passaggi per la lunghezza desiderata.
Lavorare un altro segmento di cordino circa 25cm per la maniglia dietro.

Fissare la parte alta della chiusura sulla patina in centro.
Fissare con la colla glu-glu

Dividere la fettuccia a metà, cucire la patina 2 giri più in basso.

Fissare la parte bassa della chiusura sullo zainetto centrandola.

Fissare il manichetto dietro sotto la patina, passare il cordino partendo dal centro davanti fare il giro attorno, fare un nodino alle estremità.

Tagliare circa 70cm di fettuccia di cotone, e cucire da un’estremità il moschettone e dall’altra parte il D-ring.
Fissare i 3 D-ring uno al centro in alto e due alla base, uno a destra e uno a sinistra.
Agganciare i moschettoni al D-ring.

E mi raccomando… condividete con noi le vostre realizzazioni nel gruppo Facebook – Crea con Tricot Café. 

Ti potrebbe piacere: